L’importanza di soddisfare i clienti in un mondo mobile

Nel panorama automobilistico italiano i concessionari si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse per attrarre e fidelizzare i clienti sempre più legato all’utilizzo del mobile.

In un’epoca in cui la tecnologia digitale permea ogni aspetto della nostra vita, è fondamentale che i concessionari italiani si adattino a questa tendenza e offrano un’esperienza di acquisto digitale e personalizzata.

Dagli ultimi studi è chiaro che gli italiani sono sempre più utenti “mobile only” (dal report di Audiweb e Nielsen emerge che l’80% della popolazione italiana utilizza Internet da mobile per una media di 64 ore mensili)

Un’esperienza di acquisto personalizzata con AllianceInsay

A fronte del nuovo contesto che si delinea il dealer deve essere in grado di abbattere le barriere fra canale fisico e digitale e creare una strategia integrata (Omnichannel).

Creando un ecosistema di servizi, in grado di intercettare e anticipare le esigenze dei propri clienti, instaurando un rapporto di fiducia

In questo scenario strumenti digitali, come le app mobili, sono diventati la via principale per interagire con i clienti in modo diretto.

L’app di AllianceInsay si pone come un ponte tra i concessionari e i clienti italiani.

Grazie alla piattaforma innovativa di AllianceInsay il Dealer è in grado di dar vita al proprio ecosistema di prodotti e servizi, un’ambiente connesso che pone al centro il cliente e le sue esigenze

Attraverso l’app, i clienti possono:

  • Visualizzare e confrontare veicoli nuovi o lo stock usato disponibile
  • rinnovare le proprie polizze assicurative direttamente in App grazie alla firma digitale e al pagamento con carta
  • registrare tutte le scadenze legate al proprio veicolo
  • richiedere assistenza in real-time
  • ricevere campagne commerciali personalizzate
  • esplorare lo showroom tramite virtual tour
  • accedere alla documentazione online legata al proprio veicolo
  • visualizzare lo storico dei percorsi effettuati

L’app semplifica il processo di acquisto e crea una relazione sempre più one to one con il cliente.

L’app di AllianceInsay rappresenta un’opportunità senza precedenti per i concessionari per promuovere i loro servizi accessori (manutenzione, il tagliando, il rinnovo delle polizze, ‘assistenza clienti, etc..) in modo mirato creando un experience personalizzata per ogni cliente.

Scopri tutte le potenzialità del primo Ecosistema di mobilità dedicato ai dealer automotive.

Richiedi una demo gratuita cliccando sul bottone qui sotto.

Area Riservata

Inserisci le tue credenziali e accedi all’area riservata



Area Dealer

Inserisci le tue credenziali e accedi all’area riservata