Polizza Cristalli: Cosa Copre e Come funziona

Secondo un’indagine condotta da Nobis, solo il 26% delle auto è attualmente protetto da danni provocati ai cristalli con una polizza dedicata.

La copertura dedicata ai vetri del veicolo è diffusa in particolare nelle regioni del Nord Italia:

  • Lombardia 31,8%,
  • Piemonte 14%,
  • Veneto 10,7%,
  • Emilia-Romagna 10,1%.

Queste quattro regioni valgono due terzi del mercato.

Anche se la riparazione dei vetri delle auto è diventata più complicata nei modelli recenti a causa delle tecnologie Adas, che richiedono una taratura per mantenere la loro piena efficacia dopo la sostituzione del parabrezza, i costi complessivi della riparazione sono diminuiti.

Secondo De Nobili, questa diminuzione dei costi è in gran parte dovuta all’orientamento verso i riparatori specializzati. Oggi, se hai bisogno di una riparazione tempestiva, un esperto può sistemare il parabrezza a un costo inferiore rispetto alla sostituzione.

La Polizza Cristalli è una soluzione semplice per aumentare la protezione del proprio veicolo, coprire le spese necessarie per sostituire o riparare i cristalli ed evitare sanzioni, la circolazione con caratteristiche o dispositivi alterati o non funzionanti prevede, infatti, una multa di 87 euro.

Cos’è la Polizza cristalli:

La Polizza Cristalli è una copertura facoltativa che l’assicurato può scegliere di includere per coprire eventuali danni ai vetri del veicolo.

Cosa Copre la Polizza Cristalli:

La garanzia tutela il veicolo in caso di danni provocati a:

  • parabrezza anteriore
  • lunotto posteriore
  • finestrini laterali
  • tettuccio in cristallo

causati da un evento accidentale.

I Vantaggi della Polizza per gli automobilisti:

  • Sicurezza: La polizza offre tranquillità, sapendo di essere protetti finanziariamente in caso di danni ai vetri.
  • Risparmio Economico: evita spese impreviste per la riparazione o la sostituzione dei vetri danneggiati, o per sanzioni previste dal Codice della Strada in caso di mancata riparazione.
  • Assistenza Rapida: grazie alla copertura i vetri danneggiati vengono riparati in tempi rapidi anche grazie ai punti convenzionati.

In conclusione, la Polizza Cristalli emerge come un investimento cruciale, l ‘adozione di questa polizza può risultare un’azione preventiva in grado di garantire la sicurezza e il risparmio economico in caso di danni ai vetri.

Scopri la polizza cristalli distribuita da AllianceInsay subito disponibile per i tuoi clienti clicca sul bottone per saperne di più.

Leggi anche l’articolo: “Polizza Mini Kasko: Cos’è? Cosa copre?”

Leggi le ultime news

Area Riservata

Inserisci le tue credenziali e accedi all’area riservata



Area Dealer

Inserisci le tue credenziali e accedi all’area riservata