L’acquisto di un’auto è spesso uno dei nostri investimenti più significativi, ma purtroppo, il valore di un veicolo inizia a diminuire non appena lo portiamo fuori dal concessionario, la polizza GAP rappresenta una soluzione efficace per proteggere il valore dell’auto in caso di furto o incendio.
La svalutazione è una realtà con cui tutti gli automobilisti devono fare i conti.
Dopo solamente un anno, il valore economico dell’auto diminuisce mediamente del 25% rispetto al prezzo d’acquisto iniziale, portando la sua valutazione al 75% del valore originale. In seguito, al termine del secondo anno, questa valutazione scende ulteriormente al 60% circa. Con il passare del tempo, dopo nove anni, potresti trovarti con un valore residuo inferiore al 10%.
Cos’è la Polizza GAP?
La polizza GAP (Guaranteed Asset Protection) , acronimo di “Garantire il Valore dell’Auto a Prezzo Garantito,” è una garanzia assicurativa che rimborsa, entro un certo limite, l’assicurato in caso di furto, incendio o danno irreparabile del veicolo.
Questo tipo di garanzia aggiuntiva, da associare alla polizza Furto e Incendio, è progettata per colmare, con un indennizzo, la differenza tra il Prezzo di Acquisto dell’autoveicolo e il Valore Commerciale dell’autoveicolo al momento del sinistro.
In sostanza, la polizza funge da scudo finanziario per gli automobilisti, rappresentando una soluzione efficace per proteggerne il valore.
Proteggi il valore della tua auto con la polizza GAP
Le compagnie assicurative, in caso di danno irreparabile o furto, corrispondono all’automobilista un indennizzo significativamente inferiore rispetto al valore di acquisto dell’auto, questo a causa della svalutazione, ma la polizza GAP consente il “mantenimento del Valore“, ovvero, aiuta a preservare il valore commerciale dell’auto.
Se desideri proteggere il tuo veicolo e il tuo portafoglio, scopri la Polizza GAP distribuita da AllianceInsay ad un prezzo speciale!
Clicca sul bottone e contattaci per maggiori informazioni.
Potrebbe interessarti anche: Auto appena acquistata? Congela il suo valore con la Polizza GAP