FAQ

Alcune delle più frequenti domande poste dagli utenti.

Allianceinsay è proprietaria dell’innovativa Piattaforma Digitale totalmente dedicata al dealer automotive per una gestione semplice e veloce dei servizi assicurativi.
Grazie alla piattaforma il dealer potrà configurare il preventivo di prodotti e servizi e richiederne l’attivazione in pochi click.

La piattaforma è integrata con:

  • banche dati esterne per la qualificazione dell’anagrafica vettura;
  • algoritmi di firma elettronica avanzata per sottoscrivere la documentazione anche da remoto e archiviarla in formato digitale;
  • sistemi di pagamento rapidi con carta di credito e soluzioni smart per il pagamento a rate;
  • un servizio di Help desk in real-time.

Allianceinsay abbina alle proprie polizze assicurative l’installazione di dispositivi telemetrici di ultima generazione per massimizzare la protezione dei veicoli assicurati e migliorare le condizioni assicurative a vantaggio dei clienti.

La telemetria rappresenta un’opportunità anche per il concessionario che può

  • offrire un’erogazione continua di servizi personalizzati;
  • inviare notifiche push ai propri clienti direttamente in app con le nuove proposte della concessionaria,
  • intervenire in real-time in caso di anomalie del motore o crash fornendo un servizio di assistenza
  • ottimizzare le attività del Service e offrire servizi post-vendita.

Con Allianceinsay mettiamo a disposizione della concessionaria un ufficio specializzato per il supporto e la gestione dei sinistri.

Il cliente del dealer può segnalare il sinistro in pochi click direttamente nella sezione dedicata dell’app ed essere aggiornato, tramite notifiche push, ad ogni avanzamento della pratica fino alla liquidazione totale.

Con i servizi di Allianceinsay dai più valore ai tuoi clienti.

Grazie al BDC (Business Development Center) il Dealer può ricevere un’Assistenza Dedicata per gestire il portafoglio clienti e realizzare campagne commerciali di successo da pubblicare nell’App personalizzata.

Il BDC, dopo un’attenta analisi del database clienti, guida il Dealer nelle attività di digital marketing (Lead Generation, campagne di rinnovo delle polizze assicurative, attività di cross-selling e up-selling) per generare nuove opportunità di business.

Grazie al supporto del BDC, il Dealer:

  • aumenta la vendita dei servizi accessori;
  • fidelizza i propri clienti;
  • intercetta e anticipa le necessità del cliente diventando il suo principale fornitore di servizi.

AllianceInsay Broker Spa entra a far parte di YOLO Group S.p.A., uno dei principali operatori nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali on demand e pay-per-use, per ampliare la propria offerta assicurativa con nuovi prodotti e accelerando la propria crescita nel canale phygital.